lunedì 10 novembre 2008

TANTI AUGURI CAPITANO!!!

Visto che momentaneamente non ho parole per Alex... Vi lascio l'articolo della gazzetta... Con la promessa che nei prossimi giorni scriverò un mega articolo su Alex!!!

Del Piero e l'autoregalo
Ranieri: "E' magico"


Nel giorno del suo 34esimo compleanno e della presenza numero 377 in serie A in bianconero, il capitano trova ancora un gol e riceve gli elogi del tecnico: "E' lui la chiave del successo dell'anno scorso e di queste ultime partite"


VERONA, 9 novembre 2008 - Bernabeu o Bentegodi per Ale Del Piero non cambia nulla. È in vena di magie ed è sempre ed ancora lui a trascinare la Juve alla sesta vittoria consecutiva tra campionato e coppa. Nel giorno del suo 34esimo compleanno e della presenza numero 377 in serie A in bianconero (come Scirea, meglio di lui solo Boniperti), il capitano della Juve segna una punizione spettacolare che apre la strada del successo alla Vecchia Signora che si impone 2-0 sul campo del Chievo.

PIRAMIDE UMANA
- Poi tutti sopra. A festeggiare con una piramide umana Del Piero. Steso lì sotto, sul campo, dopo avere steso il Chievo con l'ennesima magia su punizione. "Sono felicissimo- ha detto il capitano della Juve a Sky- per il gol ma soprattutto per la vittoria, che dà continuità a questo nostro momento. Volevamo assolutamente vincere, era importante dopo Madrid, per questo c'è stata una grandissima gioia". Del Piero ancora protagonista, nel giorno del suo 34esimo compleanno: "Volevo farmi un regalo e ci sono riuscito". Ancora con una punizione: "Quando ero piccolo guardavo Platini, Zico e Maradona. E credo che mi abbia aiutato, insieme all'allenamento". Intanto ha raggiunto Scirea al secondo posto dei più presenti in bianconero ma ha grandi programmi: "Sono felice di essere affiancato a un nome come quello di Scirea, un mostro sacro. E ho idea di giocare altri 7-8 anni". Il capitano ha anche lasciato il rigore a Iaquinta, rinunciando alla seconda doppietta personale in quattro giorni: "Ci siamo parlati e l'ho lasciato a Iaquinta, Vincenzo aveva voglia di segnare, sono felice che ci sia riuscito. Ora concentriamoci sul Genoa, giovedì sera per noi sarebbe importantissimo fare bene", spiega Del Piero che poi conclude ricordando di "mandare un sms al numero 48544 per aiutare la ricerca contro il cancro".

RANIERI GONGOLA - "La chiave del successo dell'anno scorso e di queste ultime partite è Alessandro Del Piero". Claudio Ranieri ai microfoni di Sky festeggia il capitano: "La squadra ha voglia di lottare e di ritrovarsi - prosegue Ranieri - e poi c'è l'anima del campione che viene fuori, quella di Del Piero, che in questo momento è magico. Lui è sempre stato il leader, il capitano, sta caricando la Juventus e tutti gli stanno andando dietro. Alla minima opportunità fa gol, questo fa bene e dà morale". Ma il suo omaggio al capitano non finisce qui: "Ha una motivazione che hanno i grandissimi campioni, quella vista in Baresi, Zoff, Vierchowod. Ciò che fa è qualcosa di meraviglioso. È una manna per la squadra e per l'allenatore". Mentre Ranieri parla, passa Del Piero che pur nascosto tra i presenti grida "Sto ascoltando mister" e Ranieri gli ribatte: "L'ho detto perchè ti ho visto arrivare". Un duetto che prevede altre faville. Per il bene della Juve, of course.

5 commenti:

3my78 ha detto...

E cosa possiamo dirgli a questo uomo... io niente, non ci sono parole:-)
Grande Alex

Nessuno ha detto...

Grazie della visita.
Molto carino il tuo blog.
Stimo moltissimo Alex, soprattutto come persona, come stile, come uomo, oltre che come grande seconda punta migliore del campionato.

Un saluto

Ery10 ha detto...

@ 3my78
eheh... è sempre più difficile trovare delle parole giuste per ogni occasione... Ci stupisce ogni giorno che passa...

@ il viandante
Figuati... è stato un piacere...
Grazie a te per essere passato e per aver lasciato un commento!!!

Dario (Italianoallestero.com) ha detto...

Mi è pure simpatico Alex!
Ok per il link e grazie, ti aggiungo.
A presto.
Blogger

Ery10 ha detto...

@ Blogger
Ok, Grazie a te...
Ti ho aggiunto!!
Ciao!!!

@ Dual
Grazie per la visita...
Torna pure quando vuoi...
Buona giornata anche a te!!!